Menu Chiudi

STRATEGIE PER AVVIARE UN E-COMMERCE

STRATEGIE E TECNICHE PER AVVIARE UN E-COMMERCE

BANNER E-COMMERCE

DURATA: 30 ore

COSTO: 350 €

MODALITA' DI SVOLGIMENTO: aula virtuale (videoconferenza)

DOCENTI: esperti in marketing e comunicazione nel business digitale

ATTESTATO RILASCIATO: Partecipazione corso Strategie e Tecniche E-commerce

FREQUENZA AGGIORNAMENTO: -

CARATTERISTICHE DEL CORSO E INFORMAZIONI:

Il Covid-19, la pandemia e gli eventi connessi hanno posto nuovamente le imprese davanti alla sfida del digitale: tante aziende hanno quindi implementato le vendite on line, cercando di raggiungere le nuove e maggiori richieste dei consumatori.

Numerose attività commerciali, anche le più piccole ed eterogenee, hanno scoperto la vendita multicanale e i Marketplace.

Aprire un'attività di e-commerce richiede una capacità di analisi vincente e strategie mirate.

Questo corso è pensato per chi vuole misurarsi con la nuova frontiera del commercio on line e percorre tutti gli step per delineare, costruire e implementare un eCommerce: dall'analisi di mercato alla definizione delle buyer personas, dalle strategie per realizzare una customer experience soddisfacente alla scansione degli strumenti di social e digital marketing fino alle attività tecnico-pratiche di gestione logistica, magazzino, fatturazione e sistemi di pagamento.

Saranno analizzati casi concreti e gli allievi avranno la possibilità di misurarsi con problematiche reali attraverso lezioni interattive ed esercitazioni mirate.

FAQ:

  • I CORSI SVOLTI IN AULA VIRTUALE SONO VALIDI PER LEGGE?
    La Formazione A Distanza (FAD), intesa come collegamento internet su una piattaforma che consente al docente e ai partecipanti di interagire in tempo reale, è considerata alla pari con la formazione svolta di persona in un'aula fisica.
    Naturalmente è possibile ricorrere a questa tecnologia solo per le lezioni che trattano argomenti teorici: per tutti quei corsi che prevedono prove pratiche e stage, è necessario che queste attività siano svolte direttamente in presenza.

     
  • COME POSSO CAPIRE SE GLI ATTESTATI SONO VALIDI?
    Verifica sempre che le Aziende e gli Enti che ti propongono la formazione siano accreditati per la formazione professionale in Regione.
    L'accreditamento in Regione è un percorso che sottopone la scuola di formazione a costanti e accurati controlli, per garantire che ci siano tutti i requisiti e gli standard di qualità obbligatori.